PREPARAZIONE ATLETICA nella DIFESA PERSONALE

FUNCTIONAL TRIANING – CIRCUIT TRAINING – INTERVAL TRAINING – CROSSFIT – CARDIO – H.I.I.T. – TACFIT –

 

 

 

Non puoi pensare d’imparare ad AUTODIFENDERTI senza considerare l’importanza della tua preparazione atletica. Sarebbe come avere a disposizione un’auto di grossa cilindrata pronta a correre a forte velocità ma priva di Benzina nel suo serbatoio. Quindi qualsiasi sforzo che tu potrai fare atto ad imparare la tecnica della tua Arte Marziale, sarebbe completamente vano se non hai un’adeguata preparazione Atletico-Motoria

 

HIIT Team

 

 

Per fronteggiare un aggressore in uno scontro un allievo dovrà quindi prepararsi atleticamente lavorando su più fronti, sviluppando quelle che sono le principali caratteristiche richieste a chi deve imparare a combattere per autodifendersi, ossia: “forza, velocità e resistenza”. L’atleta sottoposto ad allenamento dovrà perciò sviluppare queste abilità in modo proporzionato senza tralasciarne una rispetto all’altra!

 

 

Sifu stacchi

 

20131109_141333

 

Attrezzi

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Per questo nei nostri corsi come preparazione atletica svolgiamo le seguenti attività:

 

  • FUNCTIONAL TRAINING – CROSSFIT – INTERVAL TRAINING – TACFIT – CIRCUIT TRAINING – LAVORI PLIOMETRICI – H.I.I.T. – CARDIO – ROPE TRAINING. IL TUTTO CON UTILIZZO DI MANUBRI, KETTLEBELL , BILANCIERI, SAND BAG, BULGARIAN BAG, STEP, PALLE MEDICHE, TRX SUSPENSION, ecc…

 

Ma per prepararsi adeguatamente è necessario avere:

 

  • Metodo

  • Tecnica di esecuzione

  • Programmazione

  • Periodicizzazione degli allenamenti

 

CIRCUIT TRAINING

 

 

Sono moltissime ormai le palestre , in cui si praticano discipline marziali o sport da combattimento, le quali si stanno avvicinando all’allenamento Funzionale con attrezzi o a corpo libero, per preparare fisicamente gli allievi . Questo tipologia di allenamento può servire a tutti quindi, non solo agli allievi impegnati nei combattimenti sul ring e nella difesa personale, ma anche a coloro che desiderano mettersi in forma in tempi decisamente rapidi, tenendo sempre conto che all’allenamento va comparativamente affiancata una adeguata l’alimentazione.

 

 

ESEMPIO DI CIRCUIT TRAINING CON CLUBBELL, BURPEES, KETTLEBELL E BULGARIAN BAG

FT

 

 

                                                          BULGARIAN BAG TRAINGNIG

Immagine 068

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 KETTLEBELL TRAINING

kettlebells

 

 

 

 

 

 

I commenti sono chiusi.